Domande frequenti.
01. Materassi
Posso pulirlo?
Si i nostri materassi sono sfoderabili e lavabili.
Quale scegliere?
Il materasso si sceglie in base alle caratteristiche dell’occupante, i bisogni fisici, e la postura che si tiene durante il riposo.
Come faccio a sapere quale è il più adatto per me?
Rivolgendoti ad un professionista che produce e conosce i materiali utilizzati, e non ad un semplice venditore, esponendo i propri bisogni, lui saprà guidarti nella scelta.
02. Poltrone
Quali movimenti può fare una poltrona?
Le poltrone relax, possono distendersi permettendo un comodo riposo, possono mettere in piedi l’occupante, ed è possibile rilassarsi migliorando la circolazione alzando semplicemente il poggia gambe.
Si sposta facilmente?
Certo! Se la poltrona è dotata di un apposito kit di ruote, che si attiva al bisogno tramite una leva. Il kit roller permette anche di spostare la poltrona assieme all’occupante.
Entra nelle porte?
Le poltrone, possono avere diverse dimensioni le più adatte alla circolazione da una stanza all’altra non superano i 75 CM di larghezza.
03. Letti contenitore e non
Il letto contenitore accumula polvere?
Potrebbe, ma i nostri letti hanno i fondi estraibili, inoltre creiamo anche letti sollevati che permettono il passaggio di aspirapolveri di varie tipologie.
Sono resistenti?
Tutto dipende dalla struttura, i nostri letti hanno le pareti perimetrali in ferro e reti con doghe in faggio e doppia traversa di protezione.
Hanno parti lavabili?
I nostri letti sono sfoderabili e lavabili in lavatrice.
04. Tende da sole
Proteggono dalla pioggia?
I classici tessuti tempotest non nascono per proteggere dalla pioggia.
Che tipologia di tenda scegliere?
Vi sono diversi sistemi di protezione, es. tende a capanno e braccio oppure verticali, la scelta va contestualizzata alla situazione di utilizzo.
Quando cambiarla?
Le tende vanno sostituite quando i tessuti sono logori, oppure quando le cuciture gi giunzione si rompono, infine quando la struttura presenta segni di evidente malfunzionamento.
05. Tende da interno
Tenda a rullo o pannello?
Il rullo è costruito per uno svolgimento verticale che è più adatto ad una finestra, mentre le tende a pannello sono più adatte a porte finestre.
Come scegliere il tessuto?
Generalmente si scelgono in base al bisogno di filtraggio più o meno alto della luce.
Necessitano di molta manutenzione?
Assolutamente no, è sufficiente spolverarle o pulirle con un panno umido.